SCIENZA, MEDICINA e TECNOLOGIA

-Di Karima Al Zeer
Immaginate un’asse di legno che viene compressa ai due estremi.
Inizialmente si flette accumulando energia, poi, all’improvviso si spezza e le due parti iniziano a vibrare. (Leggi l’articolo)

 

-Di Antonella Villa

Si sente sempre più spesso parlare di “celiachia” e “alimenti senza glutine”, ma di cosa si tratta esattamente? Cosa sono gli alimenti gluten-free ed è possibile guarire? Tante domande alla quali spesso non si sa rispondere… (Leggi l’articolo)

 

 

-Di Bassem Ben Salah

Da un grande studio presentato al Congresso Internazionale di Cardiologia a Dubai emerge che l’esercizio fisico dovrebbe aiutare i fumatori a staccarsi dalla sigaretta. (Leggi l’articolo)

-Di Karima Al Zeer

Pulizia e detersione della casa sono operazioni che inevitabilmente vengono svolte quotidianamente. Ogni giorno vengono utilizzati detersivi e detergenti prodotti industrialmente grazie anche alle incessanti pubblicità che ci ritroviamo a dover guardare in continuazione in televisione…(Leggi l’articolo)

- Di Bassem Ben Salah

Secondo l’università del Maryland, si tratta del più importante intervento di questo tipo realizzato fino ad oggi.
Erano uindici anni che Richard Norris non osava uscire di casa senza nascondersi dietro una maschera a causa del suo volto inguardabile… (Leggi l’articolo)

.

-Di Bassem Ben Salah

Più che un fenomeno si tratta di una vera e propria ondata: giovedì scorso, gli utilizzatori di internet mobile hanno più che mai consultato i loro smartphone per restare al passo con l’attualità. Le grandi applicazioni hanno visto crescere i loro utenti in modo notevole… (Leggi l’articolo)

-Di Karima Al Zeer

Sentiamo spesso parlare di “droghe, sostanze stupefacenti, tranquillanti” e chi più ne ha più ne metta. Ma cosa si nasconde dietro a questi termini? (Leggi l’articolo)

 

-Di Bassem Ben Salah

Sembra uno scherzo, invece è davvero un regalo della tecnologia ed è già in commercio. Verissimo. Dopo mesi di attesa, il micro computer è finalmente disponibile in vendita, piccolo nella sua taglia, quindi particolarmente adatto ad essere trasportato ovunque, e soprattutto piccolo nel prezzo… (Leggi l’articolo)

-Di Bassem Ben Salah

Due studi pubblicati dimostrano che l’inquinamento atmosferico aumenta il rischio di ictus e favorisce l’invecchiamento cerebrale (quest’ultimo soprattutto nelle donne anziane). (Leggi l’articolo)

.

-Di Karima Al Zeer

C’erano una volta, e ancora ci sono, il burro e la margarina.
L’origine del burro viene fatta risalire all’inizio della domesticazione degli animali. (Leggi l’articolo)

.

-Di Bassem Ben Salah

Un microchip wireless impiantato sottopelle che somministra il farmaco in momenti precisi, è stato testato con successo su donne con osteoporosi. (Leggi l’articolo)

 

-Di Karima Al Zeer
A chi non è capitato di domandarsi per quale motivo c’è chi ha i capelli ricci e chi invece li ha lisci? Probabilmente, sarà successo soprattutto alle bambine “ricce” che da piccole tanto desideravano avere una bella chioma di capelli lunghi e lisci… (Leggi l’articolo)

 

.

-Di Karima Al Zeer
Nell’immaginario comune, sentendo la parola “chimica” si pensa spesso a cose negative e dannose per l’uomo, oppure tornano alla mente le lunghe nonché incomprensibili (ed apprezzate da pochi) lezioni di chimica di quando si andava a scuola. (Leggi l’articolo)

.

-Di Bassem Ben Salah

Fumare oltre i 50 anni aumenterebbe il rischio di soffrire del morbo di Alzheimer[2].
Gli effetti del fumo non si fermano al rischio di cancro ai polmoni, ictus o insufficienza respiratoria. Sempre più studi indicano che il fumo di sigaretta aumenta il rischio di soffrire del morbo di Alzheimer. (Leggi l’articolo)

Be the first to start a conversation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: