LIBRI… DI OGGI E DI IERI

Bilal – un titolo che deriva dal nome che l’autore, Fabrizio Gatti, sceglie per sé quando, in una notte di ottobre, si butta in mare a Lampedusa, fingendosi il superstite di un naufragio di una delle tante imbarcazioni di clandestini che arrivano in Italia. (Leggi l’articolo)

 

 

 

“Dopo l’ 8 settembre 1943 non soltanto l’esercito e le istituzioni sbandarono e l’Italia si ritrovò acefala e senza una conduzione; ma i nostri connazionali che si erano stabiliti – per scelta o perché le traversie ce li avevano sorpresi – nelle nostre colonie, divennero figli di nessuno… (Leggi l’articolo)

 

 

 

-Di Monica Grigolo
“I nostri giovani sanno troppo poco. Non conoscono le lingue, l’italiano compreso…”. Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, nell’intervento a un convegno sull’apprendistato a Torino. (Leggi l’articolo)

Esce presso libreriaislamica il libro autobiografico di Cinzia Aicha Rodolfi
titolo: “Dalle sfilate di moda al velo… una musulmana italiana”.
Questo è un libro sincero di sentimenti ed emozioni vissuti e raccontati al solo scopo di smontare pregiudizi e rispondere alle domande e alle curiosità circa una scelta discussa soprattutto perché ben “visibile”. (Leggi l’articolo)

 

 

In un mondo in cui l’aspetto sacrale è fuggito, e domina la certezza di ciò che è misurabile e immediatamente fruibile, la formulazione coranica da cui prende avvio questo lavoro: “Coloro che credono nell’invisibile (Al-Ladhîna Yu’uminûna Bil-Ghayb…)” riecheggia ancora più forte e provocatoria… (Leggi l’articolo)

 

 

Un libro pensato per tutti, musulmani e non. Un libro desiderato, amato, nato allo scopo di far comprendere la semplicità, la beltà, la normalità dell’Islam. (Leggi l’articolo)

Be the first to start a conversation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: