CULTURE e VIAGGI

-Di Carmen Gueye

C’è voluto un film come “Basilicata Coast to Coast” (2010), scritto e diretto dalla star del posto Rocco Papaleo (oggi assurto a rango di divo nazionale), pellicola infarcita di nomi famosi come Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno, per far parlare di questa regione misconosciuta del nostro sud. (Leggi l’articolo)

-Di Carmen Gueye
Ero di stanza a Dakar, quindi. Tra gli ospiti della convention, c’era (come ho scoperto accadere spesso) anche chi aveva approfittato dell’occasione favorevole economicamente, ma poi si involava verso le escursioni e del congresso si “impippava”… (Leggi l’articolo)

 

-Di Carmen Gueye

Un bel giorno la mia vita cambiò, ma proprio radicalmente. Ero una donna sola. Cosa fa una donna sola e non più ragazzina dalle nostre parti? Si iscrive ai corsi di latino americano, frequenta i seminari di discipline new age, esce la sera e cerca magari un compagno. (Leggi l’articolo)

-Di Carmen Gueye

Niente paura, non siamo dei Livingstone e non intendiamo tediare alcuno con lunghe descrizioni di animali esotici o usanze particolari. Molto tempo è trascorso dall’epoca delle prime esplorazioni e, in teoria , ci sarebbe ben poco di cui stupirsi. (Leggi l’articolo)

-Di Valeria Maselli

Accade spesso che si senta parlare dell’opportunità o meno di costruire una moschea in qualche città italiana ma quanto ne sappiamo noi di in una moschea, così come di un tempio induista o buddista o di una sinagoga? (Leggi l’articolo)

-Di Marianna Citino

C’era una volta un imperatore cinese che un giorno inventò il tè.
O meglio: c’era una volta un imperatore cinese il quale, come molti suoi connazionali anche dei tempi moderni, aveva l’abitudine… (Leggi l’articolo)

-Di Valeria Maselli

Il turismo è una delle principali attività economiche mondiali. Scorrendo i dati statistici i numeri sono impressionanti, quasi 900 milioni di arrivi, 8.000 miliardi di dollari di giro d’affari pari a quasi il 10% del PIL mondiale. (Leggi l’articolo)

 

– Misoshiru

-Di Marianna Citino

Nel tentativo di espandere la propria conoscenza, le proprie aspirazioni, o forse – più prosaicamente – nella speranza di alimentare il proprio desiderio di conquista, l’uomo  da sempre s’impegna ad esplorare lo spazio, sognando nuovi pianeti, nuove frontiere, nuove civiltà e nuove ricchezze. (Leggi l’articolo)

 

-Di Ilaria Pedrali

Gerusalemme, la città santa per le tre grandi religioni monoteiste, costrette dalla storia a coesistere tra loro. Gerusalemme, città unica al mondo per la sua bellezza, per il colore della pietra di cui è obbligatorio rivestire ogni edificio… (Leggi l’articolo)

Be the first to start a conversation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: