A COME ANNA (di Anna Vanzan)

-Di Anna Vanzan

Amici musulmani, usate Facebook ma sentite l’esigenza di un social network fondato sui vostri valori? Sta per arrivare quel che fa per voi: ci ha pensato Yavuz Kurt, un turco che ha creato Salamworld, l’alternativa halal a Facebook. (Leggi l’articolo)

 

-Di Anna Vanzan

Sbagliando s’impara, ma pare che la politica occidentale nei confronti del Medio Oriente allargato sfugga a questa regola. (Leggi l’articolo)

 

 

 

-Di Anna Vanzan

Vi sono diversi fattori che aiutano a capire quanto radicata sia la discriminazione di genere: uno di questi è rappresentato dalla toponomastica, ovvero dalla percentuale di strade intitolate a donne rispetto a quelle dedicate ad un personaggio di spicco maschile. (Leggi l’articolo)

 

 

-Di Anna Vanzan

Il 3 aprile si svolgerà a Bologna una tavola rotonda dal titolo:
“Una scelta di diritto: se mi sposo è per amore”, all’interno del progetto biennale “Contrasto ai matrimoni forzati nella provincia di Bologna: agire sul locale con una prospettiva internazionale”. (Leggi l’articolo)

-Di Anna Vanzan

Oggi ho letto che a Treviso hanno aperto un centro estetico per bambine dai 2 ai 12 anni: pensavo fosse una bufala, e ho telefonato a un amica che sta da quelle parti: è tutto vero.
Il centro estetico Lola’s (un nome, una garanzia…) parte dal presupposto che non è mai troppo presto … (Leggi l’articolo)

-Di Anna Vanzan

Mese di marzo, mese delle donne; le statistiche sulla percentuale donne/lavoro si sprecano, ma tutte concordano su un punto fondamentale: in Europa, si è registrato un aumento della partecipazione femminile al mondo del lavoro. (Leggi l’articolo)

.

 

-Di Anna Vanzan

Di tanto in tanto mi capita di fare una lezione-conferenza in qualche scuola superiore, di preferenza su temi riguardanti le donne nelle società islamiche e, solitamente, sono proprio le ragazze a dimostrarsi più interessate agli argomenti, soprattutto quando si tocca l’abusato tema del velo. (Leggi l’articolo)

Be the first to start a conversation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: